martedì 1 marzo 2016

Saturno perchè sei tu, Saturno?

Di Saturno si dice di tutto, nel bene e nel male. Oddio, più nel male di solito eh, anche chi di astrologia capisce poco sa che se c'è di mezzo il pianeta ad anelli la situazione si fa tosta. Poi se nomini Urano o Plutone ti guardano come la mucca che guarda passare il treno, ma su Saturno sono tutti super preparati.
E' vero in ogni caso che un transito di Saturno non passa inosservato, e che non è mai una passeggiata.
Ad esempio, io in questo periodo vivo con l'ansia: quella di non essere capace, di non essere abbastanza brava, o abbastanza concentrata. L'ansia ovviamente non mi è apparsa così, da un giorno all'altro di sua sponte, ma deriva da una serie di eventi sul lavoro che mi vedono in una situazione un po' più critica e faticosa rispetto a qualche tempo fa.

Ultimamente mi tornano spesso in mente le parole di una persona che diceva che Saturno impone che ci si dia un valore, e che questo valore, se vero e reale, reggerà ad ogni scossone che possa arrivare dall'esterno. Insomma, se sappiamo quanto valiamo, Saturno non ci metterà in crisi ma ci rafforzerà.
A-ha.
L'anno prossimo vi saprò dire eh. 
Nel frattempo lascio che Saturno mi faccia notare che il mio lavoro non è proprio quello che vorrei, che la mia carriera è molto lontana dall'ideale che avevo quando mi sono iscritta all'università, e che anche l'aspetto emotivo e sentimentale lascia parecchio a desiderare, per non dire che mi sento proprio sola. D'altronde Saturno non è propriamente simbolo di frizzi e lazzi e serate in compagnia, questo è chiaro.

Però oggi sono riuscita a coordinare donna delle pulizie e operai del gas, che dovevano cambiare il contatore. Lo so, solo a dirlo mi deprimo, ma queste son le soddisfazioni del periodo. 
Queste e Riccardo che mi dice che sono una GROSSA "CAMARELLONA". Che non lo so mica se sia un complimento, ma lui si diverte da matti a dirmelo, quindi va bene così. E poi le caramellone sono dolci e colorate, no?

Saturno nei pressi del Medio Cielo
Giove nei pressi di Saturno

2 commenti:

  1. M hai fatto sorridere e poi ridere Chiara,

    mi sono ritrovata in quello che dici sul non darsi valore...
    Anche io con Saturno che transita nei pressi del mio mediocielo e anche del mio marte...:-)

    RispondiElimina
  2. Cara Cristina, l'importante è non perdere il senso dell'umorismo! E poi l'astrologia aiuta tantissimo a capire il perchè di determinati periodi... E di conseguenza a superarli con più fiducia. :)

    RispondiElimina