mercoledì 6 gennaio 2016

Venere

VENERE - L'Armonia
  
Governa Bilancia e Toro -  2° e 7° Casa. ARMONIZZA

Scintilla: Cogliere un’opportunità per riposare e riorganizzarsi, possibilità di un aiuto da parte di altri, consolidamento delle alleanze. IL TALENTO E LA CREATIVITA', LE NOSTRE QUALITA', RISORSE E POTENZIALITA' INNATE.

Equilibrio armonia bilanciamento. Dà vita alle nostre percezioni estetiche, è lei che ci fa commuovere. Chi nasce sotto la sua influenza deve attivamente sviluppare le sue capacità creative. 
La serenità interiore è il suo dono. 
La sua posizione nella carta natale suggerisce sempre un tipo di proposta esperienziale che ci può calmare. 

È anche il simbolo della nostra capacità di formare relazioni. Il suo transito porta uno squarcio alla solitudine, se lo accettiamo. Ricettività è la parola chiave. Entriamo in contatto con persone che ci portano saggezza, nuove prospettive o suggerimenti. Il rischio è rifiutarli per eccesso di orgoglio. Stimola il nostro processo di ricostruzione e guarigione. 

Il suo segno ci fornisce indicazioni sui bisogni della persona, su ciò che lui o lei trovano attraente. Se si trova in Gemelli vi è un profondo bisogno di stimolazione mentale da parte del partner. In Cancro le necessità sono più emotive e la monogamia più facile da accettare. Non è necessariamente sexy, ma rappresenta l’estetica, il modo che ho di creare rapporto, di entrare in empatia con l’altro, l’innamoramento non è fenomeno venusiano, mentre lo è andare al museo o ad una mostra. 

Può scadere nella vanità e nell’ossessione di sé, la sua grazia può decadere in falsità, il suo fascino in manipolazione, metodi diversi ma uno scopo unico: aiutarci a trovare un momento di pace. Non sopporta chi non è all’altezza della sua concezione dell’essere. 

A causa di aspettative così elevate di perfezione e armonia la casa di Venere può rivelare un’area di frustrazioni e delusioni quando la vita non si accorda con questi ideali. 

Venere odia chi pretende di competere con lei quindi la casa in cui si trova può rivelare l’area della vita in cui proviamo rivalità o invidia verso coloro che ci sembrano più dotati di noi. Governa due segni: il Toro rappresenta il lato più disinibito e sensuale e la casa in cui si trova è quella in cui più direttamente cerchiamo di esaudire desideri di natura fisica o istintuale, appagando la brama di cibo o sesso e il bisogno di tranquillità e sicurezza. Bilancia invece è l’area in cui intendiamo soddisfare ideali romantici ed estetici di amore, giustizia, alla ricerca di quanto vi è di buono, bello e vero nella vita.

Venere basta a se stessa, si dona a chi lei desidera. Non soffre di insicurezze, non fa niente per essere amata. Non cerca uomini, sono loro a cercarla e in loro lei cerca uno specchio dove trovare il riflesso di se stessa. E’ la vanitosa Afrodite. A cosa diamo valore? Venere simboleggia la nostra capacità di formare e identificare ciò a cui diamo valore: persone con le quali possiamo condividere alcuni dei nostri  valori più intimi.

Corrisponde alla pelle e ai reni.

Lato Ombra: la consapevolezza si annebbia nel torpore e nell’autoindulgenza, manipolando gli altri con untuosità, adulazione e fascino. 

Nessun commento:

Posta un commento