mercoledì 6 gennaio 2016

Marte

MARTE governa Ariete e 1° Casa. AFFERMA

La scintilla: l’immediato, intenzionale utilizzo della volontà in modo coraggioso. Il corretto uso tattico di decisione e aggressività.

L’AGGRESSIVITA': è il pianeta della libertà, dell’indipendenza, dell’autodeterminazione. 

Se riveste un ruolo importante, la personalità è forte, passionale, diretta. Ci dona l’energia per fare quello che vogliamo, ci dà la spinta per fare ciò che ci piace. Per modellare le nostre vite e per distruggere ogni cosa che intralci il nostro cammino. Può diventare crudele egoista e insensibile oltre ogni comprensione. Ma è il pianeta dell’entusiasmo. È anche istinto di sopravvivenza e voglia di vivere, è affrontare gli orsi.

Un passaggio di Marte è una chiamata ad un’azione decisiva. Forse la situazione ci esploderà in faccia, ma solo forse, e se non agiamo quell’esplosione sarà certa e sarà probabilmente molto più distruttiva quando arriverà. 

Il dio greco ARES è violento e incontrollabile, i suoi scudieri sono Panico, Paura e Discordia ma di rado esce vittorioso dagli scontri e spesso fa la figura dello sciocco. 

Il dio MARTE invece è forza generativa, i suoi scudieri sono Onore e Virtù. Questi sono i due aspetti dell’aggressività: forza bruta, collera cieca, impulsività e avventatezza o combattività salutare, costruttiva che spinge all’indipendenza e spinge ad affrontare i problemi.

La casa dove si trova mostra dove dobbiamo attaccare la vita, correre rischi, essere audaci e affermare la nostra iniziativa, libertà e indipendenza. È anche l’area in cui possiamo essere inclini all’aggressività, alle passioni, agli incidenti, alla sete di potere.

Corrisponde al sangue che trasporta le emozioni.

La rabbia. 

L’unico processo sano di trasformazione della rabbia deve prima passare attraverso la sua accettazione. Rappresenta anche il legame che abbiamo con la nostra vitalità, ed è anche l’avamposto del nostro sistema immunitario.

Lato Ombra: la paura trasforma la consapevolezza in autodistruzione o in attacchi privi di scopo verso obiettivi fuori luogo o indifesi

Nessun commento:

Posta un commento