domenica 17 gennaio 2016

Culo di pietra

Anni fa mia madre mi ha soprannominato affettuosamente "culo di pietra", non tanto per una questione di "consistenza" della muscolatura in questione, quanto per la sua proverbiale inamovibilità.

Questo per dirlo alla profana.

Per dirlo in maniera un po' più tecnica, ho il Sole in Toro, e Venere in quarta casa. 
Ora, Venere più o meno la conosciamo tutti, e non era certo una che si ammazzasse di fatica... Basta osservare qualcuna delle sue raffigurazioni pittoriche più classiche: o sta mollemente adagiata su qualche prato, o su qualche divanetto drappeggiato, oppure nella sua famosa botticelliana conchiglia.

Ebbene, questo fine settimana è stato molto bello ma tutt'altro che riposante. E' iniziato venerdì sera con un bel giro di pulizie di casa, perchè la donna era malata e Venere in quarta casa ama sì riposarsi, ma nello specifico godendosi una casa pulita e a posto. Quindi vai di aspirapolvere e compagnia. 

Poi sono andata a trovare un'amica che non vedevo da un po' di tempo, abbiamo visto una bella mostra, siamo uscite a cena, abbiamo chiacchierato fino alle 3 del mattino. Vi dico solo che la mia App del contapassi a metà pomeriggio ha fatto la ola, dichiarando che era stata la giornata più attiva DI SEMPRE.
Bravo contapassi, sii felice e sappi che non si ripeterà, quindi goditi il ricordo della giornata. 
Io vado a letto, che sono distrutta.

Venere opposta a Venere

PS.

Per finire bene la serata, appena mi sono infilata tutta contenta sotto le coperte mi ha chiamato Ricky: "Mamma ma io voglio venire nel lettone"
Oooook...
Ore 23.00: mummificata in mezzo a Riccardo accoccolato sulla sinistra, Ginger che mi bloccava le coperte a destra. La rimanente metà di letto VUOTA. Ah, e fiatella di aglio di Riccardo sul naso.

Nessun commento:

Posta un commento