sabato 13 febbraio 2016

Ma io non ho UORD!

Le cartolerie di zona mi danno grandi delusioni.
Ce n'è una a due passi da casa, con delle vetrine bellissime e piene di colori, in cui nonostante ripetuti tentativi non sono mai riuscita a comprare nulla. Una volta cercavo delle mine per una matita portamine: nisba. Poi sono tornata in cerca di una copertina per fare la rilegatura a caldo, che per carità, capisco sia difficile, ma mi ha guardato con lo stupore dipinto in volto, nemmeno gli avessi chiesto patatine fritte e birra. Quando, ancora in stato di shock per la mia domanda, mi ha chiesto se avessi la macchinetta a casa per la rilegatura a caldo, sono stata momentaneamente tentata di dirgli che in effetti no, ma volevo tentare alitandoci sopra. Poi ho avuto pietà di lui e me ne sono andata.
Stamattina sono tornata perchè avevo bisogno di stampare alcune pagine in word:
"Buongiorno! Senta, lei mi può stampare alcune pagine da una chiavetta USB?", chiedo fiduciosa alla vista del computer sul tavolo e della stampante poco lontano.
"CERTO!"
"E' un file word"
"Ah... Ma io non ho uord, mi dispiace"
"O_o"

Cioè, "MA IO NON HO UORD" è un po' come dire "Ah ma questo non è un computer, è una macchinetta del caffè col monitor". 

Anche le altre cartolerie comunque non sono andate meglio eh, una si è sbellicata dalle risate e mi ha detto che la sua fotocopiatrice legge solo i PDF, mentre un'altra a cui avevo chiesto le famose copertine per la rilegatura a caldo si è un po' scandalizzata e mi ha detto che comunque i pacchi sono come minimo da 100 pezzi, e che lei in casa non li tiene. Che se fossi entrata a chiederle al pub a fianco secondo me si sarebbero mostrati meno stupiti.

A volte penso che se fossero cartolerie cinesi e non italiane ci troverei tutto. Oppure se la copisteria fosse cinese la troverei aperta anche di sabato mattina e non dovrei andare a farmi compatire in cartoleria.

Sole quadratura Urano.




Nessun commento:

Posta un commento