DONO: la capacità di vedere la realtà chiaramente e di rispondere ad essa con efficacia e decisione.
SFIDA: Puoi tenere a bada i pensieri illusori o speranzosi e rispondere alle problematiche concrete con autodisciplina, pazienza, strategie pratiche e farlo da SOLO?
TRAPPOLA: La tentazione di scivolare nella disperazione e nella frustrazione quando la realtà sembra rivoltarsi contro di noi. Per spirito conservatore o per paura non permettiamo ai nostri impulsi creativi di esprimersi liberamente.
BUGIA: Tu non puoi vincere.
Rappresenta l’autodisciplina, ci insegna come rendere le nostre intenzioni più forti delle nostre paure, della nostra pigrizia, delle nostre emozioni.
Ci toglie tutte le stampelle e ci mostra l’oscurità, l’impossibilità, la sicura sconfitta. Poi ci domanda: hai ancora fede? Fede nella vita, in te stesso, nei tuoi sogni, nei tuoi ideali. È la fede nell’idea che abbiamo un destino.
E’ il pianeta della solitudine, ovunque si trovi nella carta natale abbiamo un’area nella quale dobbiamo agire da soli.
Un’area dove l’autosufficienza è tutto.
Se non impariamo la lezione ci ritroviamo alla deriva in una vita vuota senza significato, ma se la impariamo non guadagniamo contentezza (non è di Saturno) ma guadagniamo quella profonda soddisfazione che solo lui può offrire: la soddisfazione che sorge dalla conoscenza e dal rispetto di sé.
E’ il pianeta della realtà, si riferisce a ciò che dobbiamo FARE. I suoi transiti sono sempre una chiamata all’azione nel mondo reale. Un contatto con Saturno indica il momento di “crescere”, di rinunciare alle cose infantili. Dobbiamo vincere la tentazione di scivolare nella disperazione e nella frustrazione quando la realtà sembra rivoltarsi contro di noi.
Rappresenta la giustizia rigorosa e incorruttibile. La capacità di pensare con buon senso e prudenza, il tatto, la perseveranza, una giudiziosa accettazione della realtà, il senso del dovere e delle responsabilità.
Le ossa, lo scheletro, i denti.
Crono castrò il padre Urano, l’stanza saturniana di stabilità e conservazione è in lotta con la sollecitazione uraniana al mutamento. Saturno costruisce, preserva e rispetta ciò che è noto e sperimentato. Urano invece in nome del progresso intende abbatterlo per far spazio al nuovo
Nessun commento:
Posta un commento